CODICE ETICO


Codice Etico VOLKSWAGEN GROUP FIRENZE

Clicca qui per scaricare il file .pdf (110 kB)

Il Codice è parte integrante del Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dall'art. 6 del Decreto Legislativo 231/01 recante "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'art.11 della legge 29 settembre 2000 n.300".



MODELLO EX Dlgs 231


Clicca qui per scaricare il file .pdf (110 kB)

In attuazione del D.Lgs. n. 231/01 dettato in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, Volkswagen Group Firenze ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo, del quale è parte integrante il Codice Etico, quale documento che definisce l’insieme dei valori etici nei quali si rispecchia la nostra Società, ed il cui rispetto consente, fra l’altro, di prevenire la commissione dei reati previsti dal citato Decreto.

In questo contesto, Volkswagen Group Firenze - tradizionalmente attenta al rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e legalità - ha intrapreso un’ approfondita analisi, tesa alla individuazione delle attività potenzialmente a rischio di reato, con conseguente sviluppo degli strumenti di controllo e prevenzione.

Tale analisi, volta anche alla verifica della corrispondenza dei principi comportamentali e delle procedure adottate alle finalità previste dal Decreto, ha trovato concreta espressione nella successiva redazione del Modello - strumento in continuo divenire, grazie anche al contributo di tutti i soggetti destinatari – che, con forza e chiarezza, individua nel rispetto della legge il principio ispiratore dell’etica aziendale.

È, quindi, interesse primario della nostra Società che tutti coloro che – a qualunque titolo - operano per e con Volkswagen Group Firenze, svolgano la propria attività in osservanza dei principi e dei valori contenuti nel Modello, quale imprescindibile strumento di guida, promozione e diffusione di comportamenti corretti e lineari, anche a garanzia del buon funzionamento, dell’affidabilità e della reputazione di Volkswagen Group Firenze